Chi è Boruto Uzumaki?

Chi è Boruto Uzumaki? Questa è la domanda di chi ama il manga sul famoso ninja del Villaggio della Foglia

Non è difficile rispondere alla domanda chi è Boruto Uzumaki? Ebbene è il figlio di Naruto Uzumaki ed Hinata Hyuga. Stiamo quindi parlando del termine delle fantastiche avventure che il nostro ninja preferito ha dovuto affrontare fino ad arrivare a coronare il suo sogno di sempre: diventare Hokage. Boruto fa entrare i lettori in una nuova era nella quale è Naruto ormai cresciuto deve subire l’irruenza di un giovane e promettente combattente e l’irriverenza, quindi una sorta di “chi la fa l’aspetti”.

Si comincia a vedere in modo chiaro chi è Boruto Uzumaki già nel 2015 quando nell’anime Boruto: The Movie ricopre un ruolo abbastanza importante usato come introduzione per lanciare il manga che narra le sue vicende Boruto: The Next Generations, arrivato da poco anche nel nostro paese. I disegnatori molto probabilmente non hanno voluto creare una vera e propria cesura visto che i tratti fisici di questo nuovo personaggio tendono a non allontanarsi molto da quelle del padre, cosa che comunque è abbastanza normale vista la relazione di stretta parentela con Naruto. Come è stato accennato in precedenza, anche il carattere è strettamente collegato a suo padre con una grande vivacità che non di rado si trasforma in una vera e propria voglia di indipendenza. La differenza sta nel fatto che Naruto, almeno all’inizio, non era molto amato nel villaggio a causa del demone che era stato sigillato in lui mentre Boruto è un ragazzino normale con una famiglia di alto lignaggio. Inoltre con il giovane ninja aumenta il contrasto tra la modernità e la tradizione.

Boruto rappresenta il futuro e molto probabilmente ci porterà ad ore ed ore di lettura per grandi e piccoli perché comunque la trama rimane avvincente e molto ben progettata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *